Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile su un tratto della Strada Provinciale 42 “Jesolana” via Fausta in...
In Provincia di Venezia nella sede del Centro Servizi di Mestre si è riunita la quarta commissione consiliare provinciale (Lavori pubblici, Legge speciale, Viabilità, Espropri) presieduta dal consigliere Emiliano Teso per l’esame delle due delibere approvate a dicembre 2013 dalla giunta Zaccariotto, la prima su “Lavori di manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare edilizio di Mestre” e l’altra su “Lavori di manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare edilizio in Venezia ed Isole”.
Hanno partecipato ai lavori i tecnici provinciali Manuel Basso e Livio Rigo che ne hanno illustrato i contenuti.
Con la prima delibera passata in Giunta è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare a Mestre per una spesa complessiva di 200 mila euro. L’intervento è inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche 2013-2015; nei diversi edifici di proprietà della Provincia che si trovano a Mestre saranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria, come il ripristino dei manti di copertura, la sistemazione dei serramenti, il risanamento delle pareti murarie e delle pavimentazioni. Questi interventi in particolare riguarderanno le caserme dei carabinieri di Favaro Veneto e Marghera, il commissariato di Polizia in via Ca’ Rossa, l’Ufficio scolastico provinciale in via Muratori, e il Centro servizi, sede della Provincia.
Con la seconda delibera la Giunta Zaccariotto ha approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare a Venezia e isole per una spesa complessiva di 150 mila euro. Inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche 2013-2015, l’intervento riguarda la risistemazione delle mura esterne che delimitano l’isola di San Servolo, e degli attracchi di fronte a Ca’ Corner sede della Provincia di Venezia.
In chiusura dei lavori il presidente della commissione Emiliano Teso (I 300):«Sono interventi destinati a mantenere integri e sicuri gli immobili che fanno parte del patrimonio provinciale; è da sottolineare i lavori che interesseranno San Servolo sono rilevanti al fine di salvaguardare il pregio dell’isola. Ottimo il lavoro degli uffici tecnici provinciali che si stanno occupando dell’iter amministrativo».
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO