immagine

Ultime News

4 Agosto 2020

Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile su un tratto della Strada Provinciale 42 “Jesolana”  via Fausta in...

28 Luglio 2020

La Città metropolitana ha approvato con decreto del Sindaco il progetto definitivo dell’intervento previsto a Palazzo Fasolo, succursale del Liceo...

27 Luglio 2020

La Città Metropolitana ha approvato con Decreto del Sindaco Luigi Brugnaro il progetto esecutivo che riguarda l’intervento di risanamento...

15 Luglio 2020

Il Sindaco Luigi Brugnaro,  con decreto della Città metropolitana, ha approvato il progetto definitivo per avviare i lavori di adeguamento sismico...

La Provincia firma contratto per commissariato di polizia a Jesolo

10 Luglio 2014

E’ stato firmato in Provincia di Venezia, nella sede del Centro Servizi di Mestre, dal segretario generale della Provincia di Venezia Stefano Nen, con il  dirigente provinciale competente Andrea Menin e il titolare dell’impresa Scarafoni S.r.l. di Giulianova (TE), il contratto per la realizzazione dei lavori di costruzione della nuova sede del commissariato di Polizia di Stato, in via XIII Martiri a Jesolo Lido, per l’importo complessivo di euro 4 milioni e 300 mila euro. Il termine dei lavori è previsto entro la fine del 2015.
 
Con un protocollo di intesa sottoscritto già alla fine del 2008, e in base a successivi accordi di programma del novembre 2008 e dell’ottobre 2009, la Provincia si è assunta l’onere di procedere alla progettazione, realizzazione e cofinanziamento (con Comune di Jesolo e Regione del Veneto) del nuovo commissariato di Polizia di Jesolo.
 
L’importo messo a preventivo per la realizzazione del commissariato è di 4 milioni e 300 mila euro, iva compresa e calcolata al 10%, sulla base del progetto preliminare approvato in Conferenza di servizi tra Polizia di Stato, Regione Veneto, Comune di Jesolo e Provincia di Venezia nel giugno 2009, e del progetto esecutivo approvato in Conferenza di servizi tra Prefettura di Venezia, Questura di Venezia, Polizia di Stato e Provincia di Venezia dell’ottobre 2009.
L’intervento risulta così finanziato: 1 milione e mezzo di euro con contributo della Regione del Veneto, 2 milioni di euro con risorse del Comune di Jesolo, 800 mila euro con risorse della Provincia di Venezia.
 
Il terreno su cui è prevista la costruzione del nuovo commissariato è di proprietà del Comune di Jesolo che, a lavori ultimati, avrà anche piena titolarità degli immobili.
 
La presidente della Provincia Francesca Zaccariotto ha così commentato: «La realizzazione di quest’opera tanta attesa riveste una forte rilevanza strategica per l’intero territorio del litorale veneziano, soprattutto nel periodo estivo, quando le località della costa ospitano turisti provenienti da tutto il mondo, e considerate le fondamentali funzioni di sicurezza e di ordine pubblico svolte dal corpo di Polizia, attualmente dislocato in un edifico in locazione inadatto per esercitarle nel migliore dei modi, secondo i bisogni e le crescenti necessità di sicurezza».