Interventi all'istituto Stefanini di Mestre per 150 mila euro

10 Ottobre 2013

La giunta Zaccariotto su proposta dell’assessore provinciale all’edilizia scolastica Giacomo Gasparotto ha approvato il progetto definitivo per interventi finalizzati alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, dell’edificio scolastico “I. M. Stefanini” di Mestre in via del Miglio.
 
Il costo degli interventi è di 150 mila euro. I lavori previsti riguardano le lavorazioni per l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua piovana esistenti nella copertura della palestra, nell’auditorium e sala conferenze e interventi per il ripristino dei danni derivanti dalle stesse infiltrazioni.
 
L’assessore Gasparotto: «Proseguono incessantemente gli interventi negli edifici scolastici di nostra competenza, nonostante le risorse sempre più risicate. Stiamo proseguendo come da programma presentato dalla presidente della Provincia Francesca Zaccariotto nel 2009, che ha da subito dato priorità alle nostre scuole, che da tempo necessitavano di importanti interventi. L’obiettivo è garantire ai nostri studenti scuole adeguate, funzionali, con locali agibili e a norma».