Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile su un tratto della Strada Provinciale 42 “Jesolana” via Fausta in...
Ieri la giunta Zaccariotto su proposta dell’assessore all’edilizia scolastica Giacomo Gasparotto ha approvato quattro progetti definitivi per la manutenzione ordinaria degli edifici provinciali, i complessi scolastici e gli immobili utilizzati per le varie funzioni di competenza, per un importo complessivo di 1 milione 140 mila euro. Gli interventi previsti permetteranno alla Provincia di garantire le manutenzioni ordinarie necessarie per il 2014; si tratta di interventi indispensabili al funzionamento delle scuole e degli altri immobili quali le riparazioni di serramenti, dipinture dei locali, ripassature delle coperture, manutenzioni delle pavimentazioni. La Provincia prevede una spesa suddivisa per quattro aree geografiche: per la zona di Venezia e isole è previsto un importo di 380.000 euro, per la zona di Chioggia e Cavarzare l’importo progettuale è di 185.000 euro, per la zona di Mestre – Mirano – Dolo l’importo è di 400.000 euro ed infine per la zona di San Donà di Piave e di Portogruaro l’importo progettuale è pari a 175.000 euro. Le manutenzioni ordinarie permettono la conservazione e l’utilizzo di oltre un centinaio di edifici di grandi dimensioni presenti in tutto il territorio provinciale, costituiti da palazzi storici come la sede di Ca’ Corner in Canal Grande o la sede del Liceo Scientifico XXV Aprile a Portogruaro, ma anche di edifici di recente costruzione; un parco immobiliare vasto che ospita oltre 35.000 persone tra studenti, lavoratori e coloro che si recano ai vari servizi, che richiede interventi quotidiani di manutenzione diffusa.
L’assessore Gasparotto: “Proseguiamo con i lavori di manutenzione dei nostri edifici, nonostante il passaggio delicato che sta vivendo l’Ente Provincia. Da circa 5 anni la presidente Zaccariotto ha portato avanti un lavoro proficuo per quanto riguarda gli interventi necessari agli immobili di nostra competenza, in materia di sicurezza e miglioramento della funzionalità e della qualità degli spazi didattici”.
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO