Il nuovo fabbricato ha una superficie di 1.994 mq.
Area di proprietà del Comune di Venezia, ove è stato realizzato l'edificio a cura della Città metropolitana di Venezia, in forza di convenzione per la cessione del diritto di superficie N.33679, Rep. 19228 del 30/10/2019.
La Città Metropolitana di Venezia ha realizzato a Mestre, in via Virgilio, una "palestra in legno con marcate caratteristiche di prefabbricazione e replicabilità" all'interno della suddetta area di proprietà del Comune di Venezia, destinata a standard secondario dalla strumentazione urbanistica generale vigente, riorganizzando gli spazi esterni con nuovi posti auto, viabilità di accesso pedonale, carraio e spazi a verde.
La nuova struttura realizzata consentirà alle scuole limitrofe, Istituto "Zuccante" e Liceo "Bruno" gestiti dalla Città Metropolitana di Venezia - oltre che, nelle fasce orarie extra scolastiche, alle società sportive/culturali dell'ambito comunale, di fruire di una nuova struttura sportiva entro cui poter svolgere attività didattica e incontri agonistici di basket in serie "C gold";
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO