Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile su un tratto della Strada Provinciale 42 “Jesolana” via Fausta in...
La giunta Zaccariotto su proposta dell’assessore provinciale all’edilizia scolastica Giacomo Gasparotto ha approvato il progetto definitivo denominato “Istituti scolastici attuazione progetto 202020 – sostituzione vecchie apparecchiature di illuminazione con lampade tipo led”. L’importo dell’investimento è di 350 mila euro, e comprende due lotti: quello della terraferma che interessa gli istituti Morin e Franchetti di Mestre e il Volterra a San Donà di Piave, e il centro storico di Venezia che interessa l’istituto Vendramin Corner. Per l’intervento in terraferma saranno investiti 280 mila euro, per quello di Venezia centro storico 70 mila.
L’assessore Gasparotto: «Si tratta di un progetto pilota che questa Provincia ha voluto finanziare, iniziando dagli istituti che avevano maggior necessità di intervento per quanto riguarda l’illuminazione e i punti luce. Nel giro di quattro anni l’investimento sarà interamente recuperato, e ci sarà un risparmio del 40 per cento sui costi dell’energia. Con la presidente Francesca Zaccariotto abbiamo creduto fin da subito nei potenziali vantaggi derivanti da questi interventi, con l’adesione dal 2010 al progetto 202020 che permetterà di portare grandi benefici all’ambiente».
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO