Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile su un tratto della Strada Provinciale 42 “Jesolana” via Fausta in...
L'immobile si trova in prossimità del centro di Mestre, a poca distanza dalla caserma di Polizia Stradale, all'incrocio tra via Ca' Rossa e via Fradeletto.
L'immobile confina a nord con via Fradeletto ad est con via Ca' Rossa, a sud con la sede dell'Istituto Pacinotti e ad ovest con altra proprietà.
Il complesso immobiliare che rappresenta il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mestre è costituito da tre piani fuori terra. Il piano terra e il primo sono adibiti ad uffici, mentre il piano secondo è adibito ad appartamento.
1158 mq. circa costituiscono la superficie lorda dell'immobile, completa la consistenza un cortile esclusivo di 1000 mq. circa.
L'immobile risulta essere una costruzione risalente a metà anni '50
Il terreno, sul quale è stato edificato il commissariato, venne acquistato dalla Congregazione Romana del Santissimo Redentore in data 18.3.1942 con atto di compravendita rep. 6634, rogato dal dott. Giuseppe Pancino fu Gaetano.
Il fabbricato è stato costruito nel 1954, espressamente per lo scopo al quale ora è destinato.
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO