La struttura è ubicata a sud dell'area denominata Bosco del Parauro, nel Comune di Mirano e più precisamente lungo la S.P. 35 (via Parauro), con accesso idoneo a ricevere sia il flusso di autovetture, nonché tale da permettere l'accesso in totale sicurezza di autobus.
La sede scolastica è adiacente al Bosco Parauro - Mirano
Azienda agraria è costituita da un fabbricato composto da aule didattiche, uffici, servizi vari, due serre, area esterna con basamento per alloggio macchinari e area scoperta di pertinenza e un terreno agricolo per attività didattiche sperimentali.
L'edificio principale, distribuito su due piani fuori terra ad uso uffici centro di accoglienza del Bosco Parauro ed aule scolastiche, presenta una superficie complessiva di 796 mq, mentre le due serre coprono una superficie di 1272 mq, il tutto posto all'interno di un'area di pertinenza di circa 6365 mq, oltre all'adiacente terreno agricolo di 13.280 mq
La struttura realizzata è stata destinata a centro di accoglienza del Bosco del Parauro e ad attività didattica da riservare all'Istituto scolastico "K. Lorenz" di Mirano. Tale impianto ha permesso di decentrare queste attività in una struttura idonea ad ospitarle, garantendo così una sede più appropriata agli utenti finali nonché un'area attrezzata dove poter svolgere le attività didattiche relative al Piano di Studi, in maniera consona e in totale comfort e sicurezza.
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO