Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile su un tratto della Strada Provinciale 42 “Jesolana” via Fausta in...
L'edificio, già sede dell'ex ufficio tecnico della Provincia, è ubicato in via Rampa Cavalcavia, situato alla fine di Corso del Popolo in direzione Venezia in una zona a destinazione prevalentemente residenziale con un tessuto urbano intensamente edificato. L'accessibilità è ottima per la vicinanza alle principali arterie viarie cittadine, così come ai collegamenti pubblici con autobus e treni
Trattasi di un immobile in contesto condominiale di cinque piani fuori terra, oltre al piano interrato e completo di area esterna di pertinenza. Il piano interrato e il piano terra sono interamente adibiti a garage, mentre nei restanti 4 piani erano ubicati gli uffici della Provincia.
La superficie complessiva degli uffici è pari a mq. 1675 oltre ai mq. 771 delle terrazze. I garage/magazzini di proprietà occupano un'area di 164 mq, mentre l'area scoperta ad uso parcheggio è di 584 mq.
Il fabbricato è stato costruito nell'anno 1976/1977.
La maggior consistenza dell'immobile è pervenuta in proprietà alla Provincia dalla "VEMPA - Società per Azioni" di Ve-Mestre in forza di atto di compravendita in data 29.09.1978 n. 27544 di rep. del Notaio Polizzi di Venezia. Con atto di permuta del 12/11/2003 rep. 29218 rogato dal Dott. G. Marziano, la Provincia di Venezia ha acquistato, dall'A.C.T.V. S.p.a., il IV. piano dell'edificio in oggetto, nonchè un garage e un magazzino.
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO