Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano

Denominazione Generale :
Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano
Tipo immobile:
Edifici per usi diversi
Indirizzo:
Murano, Sacca Serenella
Comune:
Venezia - Centro Storico
Ubicazione:

L'immobile è situato in una piccola isola prospiciente, verso ovest, Murano, chiamata Sacca Serenella a cui si accede esclusivamente via acqua con mezzi pubblici o privati.

Sacca Serenella Murano

 

Descrizione:

L'isola di Sacca Serenella, su cui sorge l'immobile un tempo adibito a Caserma dei Vigili del Fuoco, fa parte di un distretto industriale del vetro artistico, caratterizzato da una elevata concentrazione di piccole e medie imprese specializzate in una particolare produzione manifatturiera.

Consistenza:

L’edificio, ora inutilizzato, insiste su area di proprietà di 960 mq (superficie nominale catastale), ha una superficie che si sviluppa su due piani fuori terra per complessivi mq 266 (superficie lorda).

Vincoli:

L'immobile in oggetto risulta essere una costruzione realizzata nel 1958.

Provenienza:

Il terreno su cui sorge l'immobile è pervenuto in proprietà dal Demanio dello Stato con atto di compravendita dell'8.10.1957, rep. n. 3584.

Note storiche:

Edificato dalla Provincia di Venezia nel 1958 (in forza della licenza edilizia n. 21526 di prot. del 1957 e successiva variante) è stato adibito a Caserma dei Vigili del Fuoco sino al 1982.

Foto:
Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano, Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano, Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano, Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano, Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano, Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano, Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano, Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano, Ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Murano