Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile su un tratto della Strada Provinciale 42 “Jesolana” via Fausta in...
La Caserma dei Vigili del Fuoco sorge su un'area di 1050 mq, accessibile da Viale Isonzo. Tale immobile risulta ben collegato alle vie pubbliche principali ed è vicino al centro storico.
L'edificio è composto da due piani fuori terra oltre al castello di manovra che si eleva per quattro livelli. Al piano terra dell'edificio si trovano gli uffici con annessi locali accessori, mentre al piano primo sono presenti le camere per i militi, locali di servizio ed una sala riunioni. L'immobile è stato ristrutturato, ampliato e riqualificato dal punto di vista funzionale.
L'edificio ha uno sviluppo di superficie, distribuita su vari piani, di mq. 626 circa e completa la consistenza uno scoperto esclusivo, destinato in parte a parcheggio in parte a verde, di mq. 750 circa.
Il terreno sul quale sorge la Caserma dei Vigili del Fuoco, acquistato dal Comune di Portogruaro con Atto di compravendita del 21 marzo 1958 rep. 2026, rogato dal Notaio Pasqualis Dr. Americo di S. Stino di Livenza, è stato successivamente donato alla Provincia di Venezia in data 7 agosto 1959 con Atto rep. 28109, rogato dal Notaio Dott. Giovanni Pellegrini.
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO