Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile su un tratto della Strada Provinciale 42 “Jesolana” via Fausta in...
La caserma dei carabinieri si trova in via della Rinascita - Marghera a poca distanza da via Fratelli Bandiera.
L'immobile confina a nord, sud e ad ovest con altre proprietà, mentre ad est con via della Rinascita.
L'edificio comprende sette unità immobiliari distribuite tra il piano terra e il piano primo, adibite ad uso uffici, alloggi di servizio ed autorimessa. La costruzione presenta una pianta a sviluppo rettangolare con accesso principale fronte strada.
L'edificio è composto da due piani fuori terra e ha una superficie complessiva pari a mq 1.387 circa, completa la consistenza un'area scoperta di pertineza di mq. 1050 circa.
L'immobile in oggetto risulta essere stato costruito, ad uso cinematografo, intorno al 1961.
Il fabbricato e relativo scoperto è pervenuto alla Provincia dalla Società PI.SA. s.r.l. di Mestre in forza di atto di compravendita in data 4.5.1982 con atto rep. prov.le n. 20124, registrato a Venezia il 20.5.1982 - Atti Pubblici - n. 1577, trascritto a Venezia il 20.5.1982 ai nn. 8454/6908
L'edificio venne realizzato attorno ai primi anni '60 ad uso cinematografo e successivamente, previa ristrutturazione conclusa nel 1985, adibito a sede degli uffici provinciali del Settore Ecologia. Dal 2008, a conclusione dei lavori di ristrutturazione immobiliare, l'immobile è sede della Caserma dei Carabinieri di Marghera.
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO